Termini e condizioni

Home / Termini e condizioni
1. Le Clausole contenute negli articoli delle Condizioni Generali sotto riportate sono a tutti gli effetti le uniche valide per il contratto.
 
2. Iscrizioni. Ogni partecipante dovrà compilare la domanda d’iscrizione, sottoscrivere l’accettazione delle presenti “condizioni” e far pervenire il tutto a …team lingue srl Società Unipersonale (denominato Team Lingue). Quest’ultimo si riserva il diritto di accettare i moduli d’ iscrizione, esonerandosi da responsabilità per difficoltà sopraggiunte causa la mancanza dei dati richiesti. Non devono sussistere malattie, stati d’infermità o disturbi tali da influire sul regolare svolgimento del programma. Per i minori, è necessaria l’autorizzazione del genitore o legale rappresentante. Per venire accettate da Team Lingue, le iscrizioni devono essere accompagnate da copia dei versamenti delle quote previste (in acconto o a saldo) che vengono stabilite in base ai costi ed ai cambi delle valute. In caso di differenze nei costi o nei cambi per oltre 1,5% o per variazioni delle leggi fiscali, Team Lingue si riserva la facoltà di apportare variazioni ad integrazione, anche fino all’inizio di ciascun programma. Salvo rinunzie, il partecipante è tenuto al pagamento delle differenze. In caso di mancato versamento nei termini, Team Lingue potrà non confermare il programma al partecipante, trattenendo tutte le penali e le relative spese.

3. Pagamenti. Potranno essere effettuati per contanti, assegno, carta di credito o bonifico bancario a favore di: …team lingue srl Società Unipersonale, Banca Intesa Sanpaolo – Agenzia di Merate – IBAN IT 36 X 03069 51531 100000011066. In caso di trasferimento bancario, specificare sempre il nome e cognome del partecipante, la destinazione e le date del programma. Le spese bancarie o commissioni relative all’uso della carta di credito sono a carico del partecipante che dovrà garantire che a Team Lingue pervenga l’importo netto dovuto. Per tutti i programmi, il saldo va effettuato entro 45 giorni dalla partenza o immediatamente, per iscrizioni dopo tale scadenza.
 
4. Comportamenti. Il partecipante è tenuto a rispettare i regolamenti nazionali e locali relativi al programma scelto. In caso di comportamenti scorretti, di inosservanza di leggi locali o regolamenti interni, di uso di stupefacenti, alcool o fumo (salvo espressamente consentito), così come per gravi infrazioni o per sopraggiunte condizioni patologiche che determinino condizioni psico-fisiche non idonee al proseguimento, la direzione del Centro all’estero o il referente per Team Lingue potrà far interrompere il soggiorno procedendo, anche con eventuale provvedimento di espulsione, al rimpatrio dello studente a sue spese. Non si avrà diritto ad alcun rimborso mentre ulteriori eventuali spese o danni arrecati saranno a carico dello studente o, se minore, dei genitori o tutori.
 
5. Annullamenti e rinunzie. In caso di rinuncia al programma, il partecipante avrà diritto al rimborso delle somme versate, decorsi 30 giorni dalla data di comunicazione scritta (fax, e-mail con avviso di lettura o raccomandata, facendo fede la data del timbro postale), al netto del contributo all’iscrizione e delle penalità sotto indicate. Non sono accettate rinunzie telefoniche

- per rinunzie fino a 45 giorni prima della partenza = nessuna penale
- per rinunzie da 44 a 31 giorni dalla partenza = 20 % (25% per programmi intercontinentali) della quota programma dovuta a Team Lingue
- per rinunzie dopo 30 giorni prima della partenza = 100% del valore del programma, salvo diversamente stabilito dalle condizioni di fornitura della organizzazione estera cui si è iscritti (da verificare caso per caso).
- Team Lingue si riserva inoltre il diritto di chiedere al partecipante il rimborso di spese sostenute a causa dell’annullamento dei servizi. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse partire o soggiornare per mancanza od inesattezza dei documenti personali o di espatrio. Non si ha diritto ad alcun rimborso per l’eventuale assicurazione sottoscritta dal partecipante a proprie spese o per biglietti viaggio già acquistati. Qualora a Team Lingue venga affidato ed accettato l’incaricato di avviare e seguire la pratica di rimborso nei confronti di Compagnie aeree o ferroviarie, il partecipante dovrà versare un contributo anticipato di € 60,00 per persona e destinazione.

6. Cambiamenti, Variazioni o Sostituzioni. Team Lingue si riserva la facoltà di modificare o annullare il programma per cause di forza maggiore o esigenze tecniche (es. mancato raggiungimento del numero minimo). Nel caso l’annullamento sia causato da ragioni non dipendenti da Team Lingue, le somme versate dai partecipanti verranno restituite salvo eventuali trattenute per spese sostenute. Il partecipante potrà farsi sostituire da altra persona, facendone segnalazione per iscritto a Team Linguealmeno 4 settimane prima della partenza e sempre che il sostituto soddisfi le condizioni del programma, abbia i documenti necessari e subentri in tutti gli impegni presi dal predecessore. Per ogni sostituzione, verrà addebitato un ulteriore contributo iscrizione, oltre alle eventuali spese extra. Per “cambio di programma” dopo l’iscrizione o dopo l’arrivo all’estero, sempre che avvenga nell’ambito della stessa destinazione, il partecipante dovrà versare gli importi extra richiesti per tale servizio dall’organizzazione estera.
 
7. Responsabilità e Foro Competente. Team Lingue agisce in nome e per conto di Persone, Organizzazioni o Enti esteri. Conseguentemente, Team Lingue è responsabile per quanto riguarda la sola quota di attività ad essa riferibile. Nessuna responsabilità, viceversa, compete a Team Lingue per disservizi e/o inadempienze riferibili all’attività delle persone, organizzazioni, Enti prestatori di servizi all’estero (a titolo meramente esemplificativo: tipo ed organizzazione del corso di studio, sistemazione abitativa, logistica, vitto…). Nessuna responsabilità compete a Team Lingue per qualsiasi danno potessero subire i partecipanti, o le cose di loro proprietà, in qualsiasi momento del loro soggiorno all’estero; Team Lingue altresì non è responsabile per le irregolarità, inadempienze o maggiori spese causate da ritardi, disguidi, scioperi dei servizi o altre cause di forza maggiore. Fermo restando quanto previsto nel successivo punto 8, per eventuali controversie è competente il Foro di Lecco.
 
8. Reclami. Eventuali reclami dovranno pervenire per iscritto a Team Lingue entro 2 settimane dal termine del programma cui si è partecipato, purché le segnalazioni siano state anche notificate per iscritto, durante il soggiorno, alla Direzione del Centro Estero.
 
9. Esigenze particolari. Ogni partecipante dovrà rendere noto a Team Lingue, all’atto dell’iscrizione, eventuali esigenze mediche, dietetiche o di altro genere. Team Lingue dovrà comunicarle in tempo utile alla Direzione del Centro Estero e/o al proprio referente estero. Team Lingue non si può assumere alcuna responsabilità per mancata soluzione dei problemi specifici e per le eventuali conseguenze degli stessi.
 
10. Legge sulla Privacy. In funzione della vigente normativa sul trattamento dei dati personali, Team Lingue garantisce che i dati forniti da ogni iscritto sono e saranno trattati, e in particolare, registrati su una banca dati, al fine di assicurare un corretto svolgimento dei rapporti anche sul piano legale, nonché per consentire la puntuale esecuzione degli accordi stipulati. Tutti i dati saranno custoditi e trattati con criteri atti a garantire la loro riservatezza e la loro sicurezza.

Questo sito utilizza i cookie, procedendo nella navigazione acconsenti al loro uso. Leggi di più